Italia, Gravina: "Diamo il benvenuto a Spalletti, sono felice che abbia accettato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia, Gravina: “Diamo il benvenuto a Spalletti, sono felice che abbia accettato”

LUCIANO SPALLETTI

Spalletti, il rinomato allenatore toscano, inizia una nuova avventura alla guida degli Azzurri, è il nuovo allenatore dell’Italia.

Italia, la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha annunciato una mossa audace e, per alcuni, inaspettata. Luciano Spalletti, con una carriera di successi e riconoscimenti alle spalle, sarà il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana. L’appuntamento ufficiale avverrà il 1° settembre 2023, una data che segnerà senza dubbio l’inizio di un nuovo capitolo entusiasmante per il calcio italiano.

Il Centro Tecnico Federale di Coverciano, con la sua storia e la sua importanza nel panorama calcistico italiano, farà da palcoscenico alla presentazione ufficiale dell’allenatore toscano. Questo evento precederà il raduno della squadra nazionale, che si sta preparando per le imminenti sfide contro Macedonia del Nord e Ucraina. Sarà un’occasione per i tifosi e i media di vedere da vicino l’uomo scelto per guidare la Nazionale verso nuovi successi.

LUCIANO SPALLETTI
LUCIANO SPALLETTI
Leggi anche
Italia: accordo con Spalletti, è il nuovo allenatore della nazionale

Il nuovo selezionatore degli azzurri

Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, ha espresso il suo entusiasmo e le sue aspettative: “Diamo il benvenuto a Spalletti. La scelta non è stata casuale. La Nazionale aveva bisogno di un leader, di un professionista con visione e esperienza. – afferma il sito ufficiale degli azzurri – Siamo certi che Spalletti, con il suo carattere e la sua competenza, porterà una ventata di freschezza e di determinazione. La sua guida sarà cruciale per le sfide che ci attendono“.

Tutto il Paese attende ora di vedere come Spalletti gestirà la pressione e le aspettative, e quale sarà il suo approccio per portare la Nazionale italiana verso nuovi trionfi. Con la sua reputazione e la sua esperienza, molti sono ottimisti. L’era Spalletti è iniziata, e l’Italia è pronta a sostenere il suo nuovo CT nella speranza di raggiungere nuovi vertici nel mondo del calcio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2023 20:12

Italia: accordo con Spalletti, è il nuovo allenatore della nazionale

nl pixel